Az. Agricola "SAN ROCCO"



LUOGO DI PRODUZIONE:

ITALIA -TOSCANA


„San Rocco“ è un’azienda fondata con sede a Trento, con l’ambizione di inserire nel mercato una gamma di vini di qualità, dando anche una soluzione logistica alla distribuzione.

Dalla fine di gennaio 2010, offriamo un assortimento di vini provenienti dalle principali regioni d’Italia (le più importanti per qualità e potenzialità), così come dal Cile e dall’Australia.

I vini provengono dalle migliori aree delle differenti aree geografiche, dove San Rocco segue direttamente, grazie allo scrupoloso controllo di Giorgio Flessati e Mattia Filippi (enologi), la vendemmia, la vinificazione e l’imbottigliamento (che avviene in ogni singola zona di produzione).


Uve utilizzate per i vini prodotti...


Tipologia di Bottiglie di vino prodotte...


Il Brunello di Montalcino è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata e Garantita prodotto in Toscana, nel territorio del comune di Montalcino in provincia di Siena. Il Brunello di Montalcino può essere considerato, insieme al Barolo, il vino rosso italiano dotato di maggiore longevità. 

Brunello è il nome che veniva dato localmente a Montalcino a quella che si credeva essere una varietà di uva. Nel 1879 la Commissione Ampelografica della Provincia di Siena determinò, dopo alcuni anni di esperimenti controllati, che il Sangiovese e il Brunello fossero la stessa varietà di uva.

A Montalcino il nome Brunello si trasformò dunque nella designazione del vino prodotto in purezza da uve 100% Sangiovese.