LE NOSTRE SPECIALITÀ SALERNITANE


Mozzarelle di Bufala, Ricotta DOP, Burrate di Bufala, Latticini e Formaggi di Bufala Salernitani

La Mozzarella di Bufala DOP Salernitana è un prodotto di grande qualità, fatta artigianalmente seguendo l'antica tradizione dell'arte casearia tramandata nel tempo.

È fatta con latte fresco intero crudo, 100% di Bufala, che viene lavorata artigianalmente, inoltre si distingue dalle altre mozzarelle di bufala fatte nelle altre provincie della campania per una salatura leggerissima (0,02%) questo per esaltare il sapore e la genuinità della materia prima "IL LATTE DI BUFALA"  


Fasi di lavorazione delle nostre mozzarelle e ricotte...


La nostra linea di prodotti lattiero-caseari Salernitani

LATTICINI FRESCHI
PROVOLE AFFUMICATE
LA MOZZARELLA
BOCCONCINI AFFUMICATI
L'AVESANA 500/3000gr.
LE NOSTRE CONFEZIONI
IL TRECCIONE 3-kg.
IL NOSTRO CONSORZIO
BURRATE di Bufala da 138, 250, 500gr.
Mozzarella di BUFALA in foglia da: 4x500gr. / 2x1kg.
BURRATE con Gorgonzola Dop. da: 125/250/500gr.
FORMAGGI DI BUFALA

La nostra produzione di latte di Bufala comprende: 

Formaggio Fresco Primo Sale, Caciocavallo, Provole e Scamorze Fresche, Affumicate o Stagionate in Grotta, Caciotte, Ricotta, Creme e altro...

Creme con Mozzarella di Bufala per condire Crostini di pane, Riso, Pasta, Focacce, Pizze...


ALCUNI IDEE PER ILLUMINARE LA VOSTRA TAVOLA E CREATIVITÀ IN CUCINA...

CAPRESE DI BUFALA
CROSTINO DI PANE, BURRATA, MOZZARELLA E SCAMORZA DI BUFALA CON POMODORINI E BASILICO...
SPIEDINO DI POMODORI CILIEGINO, CILIEGINE DI MOZZARELLA DI BUFALA E BASILICO E OLIO E.V.O...
SFOGLIA DI BUFALA, RUCOLA, NOCI, POMODORI CILIEGINO, PANCETTA ARROTOLATA E OLIVE VERDI...
SFOGLIA DI BUFALA, INSALATA GENTILE, BRESAFUMÈ, UOVA SODE, NOCI, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA...
PROSCIUTTO CRUDO, ZUCCHINE E SFOGLIA DI BUFALA...
MOZZARELLA DI BUFALA, POMODORI CILIEGINO CONFIT, BASILICO E OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA...
SFOGLIA DI BUFALA, TONNO, FUNGHI, PEPERONI, CETRIOLINI, MONTE VERONESE D'ALLEVO Stg. 3/6 mesi...
SFOGLIA DI BUFALA, PROSCIUTTO COTTO, ZUCCHINE GRIGLIATE, CREMA DI MOZZARELLA AL TARTUFO...
PANZEROTTI DI PASTA BRISÈ CON MOZZARELLA DI BUFALA, POMODORINO CONFIT, ORIGANO...

RICOTTA DI BUFALA D.o.p.

La ricotta di bufala è un prodotto lattiero-caseario che deriva dalla coagulazione delle proteine contenute nel siero di latte di bufala, è un prodotto magro e ricco di proteine.

Oggi il suo utilizzo si è ampliato in quanto viene usata, in sostituzione a quella vacina, per il sapore superiore e la sua cremosa consistenza. 

Ottima per LA RISTORAZIONE e per produttori artigianali di tortelli, torte e molto altro.

DISPONIBILITÀ PER L'INDUSTRIA ALIMENTARE


- Arrivi settimanali con consegna a domicilio senza sovrapprezzo - 

PER INFORMAZIONE CHIAMATE IL +39 331 8204150


IL RICETTARIO 

Le mozzarelline impanate e fritte sono quel tipico antipasto da pizzeria che si ritrovano sempre nelle fritture miste all’italiana, dal gusto assolutamente irresistibile che fa gola a tutti, croccanti fuori e morbide e filanti dentro.

Sono ideali sia per arricchire i buffet di un party, sia come sfizioso aperitivo ma può essere preparato anche come un secondo, magari accompagnato con una verdura per contorno.
Con ingredienti semplici ma freschi e di prima qualità si possono realizzare delle mozzarelline impanate squisite.

RICETTE:

Mozzarelline impanate e fritte

La doppia impanatura poi renderà le mozzarelle fritte ancora più croccanti e dorate fuori, conservando il cuore delicato della mozzarella.
Le mozzarelline impanate rappresentano un piatto delizioso ma allo stesso tempo semplice da preparare: è necessario soltanto prestare attenzione al rivestimento affinchè non si rompano creando una fuoriuscita di mozzarella nella pentola, dal momento che la mozzarella a contatto con il calore fonde immediatamente.

Tuttavia basta seguire i piccoli accorgimenti che sono decritti in questa ricetta per ottenere delle mozzarelline impanate e fritte davvero perfette, molto più buone di quelle surgelate, che stupiranno voi stessi e i vostri ospiti.

  • Difficoltà: bassa
  • Preparazione:10 min
  • Cottura:10 min
  • Costo: basso

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

    • 250 gr di ciliegine di bufala Stella
    • 2 uova (intere)
    • q.b. di farina
    • q.b. di pangrattato
    • Per Friggere: q.b. di olio di semi

Preparazione delle mozzarelline impanate e fritte

  1. Prima di iniziare a preparare le mozzarelline impanate e fritte prendete tre ciotole, nelle quali mettere rispettivamente la farina, le uova sbattute e il pangrattato.
  2. Quando la ciliegina di bufala è ben scolata dal siero fatela rotolare prima per bene nella farina, facendo attenzione a farla aderire bene tutta intorno, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Ora procedete ad una seconda impanatura in modo che le mozzarelle siano più croccanti e che non si crei il rischio di fuoriuscita di latte: rafforzate il rivestimento procedendo con un ulteriore strato di panatura, passando nuovamente le mozzarelline nell’uovo ed ancora nel pangrattato.
  3. In una pentola capiente versate abbondante olio di semi per friggere (si sconsiglia la cottura in forno). Potete verificare la temperatura dell’olio cuocendo una sola mozzarellina o versando un pizzico di pangrattato nella pentola: se sfrigola, allora potete immergere 3 o 4 bocconcini di mozzarella alla volta. Lasciatele friggere i bocconcini per circa 2 minuti o finchè non saranno ben dorati.
  4. Scolateli facendo attenzione a non bucarli, aiutandovi con una schiumarola e a mano a mano che procedete nella frittura ponete le mozzarelline fritte su carta assorbente. Tamponate l’olio in eccesso con della carta da cucina.
    Le vostre mozzarelline fritte sono pronte… servitele calde e filanti!

Nota: se metterete troppe mozzarelle si abbasserà la temperatura dell’olio e le vostre mozzarelle non saranno croccanti e asciutte fuori.
Ricordate che le mozzarelle hanno tempi di frittura velocissimi; prima di impanarle salatele in superficie.

Conservazione
Le mozzarelle fritte vanno consumate subito per gustarle croccanti e filanti.
Una volta cotte possono essere conservate in frigo coperte da pellicola trasparente per massimo un giorno. Si possono congelare già cotte per circa un mese. Al momento di consumarle, scaldatele direttamente in forno senza scongelarle.

Consiglio
Un modo sfizioso per servirle può essere quello in versione “cuoppo”: basta preparare piccoli coni di carta paglia, come quella che si usa per i fritti, riempire ciascuno di essi con 4-5 mozzarelline e decorare con rametti di rosmarino per un risultato irresistibile!


LA STORIA DEL CASEIFICIO...

Stella è un caseificio situato a Salerno

Nel 1986 a Ciorani, una piccola frazione di Mercato San Severino, nasce il Caseificio Stella. La passione del giovane Nicola D’Aponte, suo fondatore, ha dimostrato che la voglia di superare un sogno può superare l’esperienza. Avvalendosi con umiltà dei consigli dei maestri casari, riuscì a realizzare un piccolo laboratorio che con il tempo, con la costanza e tutto l’amore verso il suo lavoro è diventato oggi una Grande Azienda, dove la qualità è l’elemento fondamentale. Il Caseificio Stella produce latticini che conservano tutto il sapore e la genuinità dei prodotti lavorati artigianalmente, con cura e grande professionalità.

Ciò ha comportato una richiesta sempre maggiore in tutta Europa, perché il gusto dei prodotti del Caseificio Stella soddisfa i palati più esigenti e raffinati. Così il giovane titolare è riuscito a raggiungere lo scopo prefissatosi, con passione e duro lavoro; oggi condivide grandi soddisfazioni con chi quotidianamente lavora al suo fianco. La mozzarella del Caseificio Stella può effettivamente essere denominata la “Stella delle Mozzarelle”.

Le certificazioni

Certificazioni Caseificio

Il nostro caseificio è consorziato con il Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Campana e, come tale, i prodotti realizzati con solo latte di bufala hanno l’etichettatura DOP (Denominazione d’Origine Protetta). Inoltre il Caseificio Stella si è sottoposto alle verifiche e ai controlli di uno dei più alti istituti di certificazione: il CSQA. Naturalmente rispetta tutta la normativa italiana HACCP per gli standard di igiene e qualità.

Il nostro latte

Il nostro latte proviene totalmente dalla piana di Capaccio (distante circa un’ora di viaggio dal nostro stabilimento) storicamente devota all'allevamento delle bufale. Gli allevamenti sono selezionati e controllati a sorpresa durante tutto il periodo di raccolta.

Il latte viene raccolto attraverso le nostre cisterne e lavorato non appena arriva al caseificio in modo che le caratteristiche organolettiche vengano conservate quanto più possibile.

Lo stabilimento

La nostra unica sede si trova a Fisciano a due passi da Salerno, nel cuore della Valle dell’Irno. Gli impianti di nuova costruzione vantano la più alta tecnologia del settore e rispettano tutte le normative igienico sanitarie.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.